giovedì 25 settembre 2014

Coccodrillo, Animale di Potere e Totem


Coccodrillo: Animale di Potere e Totem
















Coccodrillo (Crocodylia)

Il coccodrillo da 90 milioni di anni grazie alle sue caratteristiche, fisiche e comportamentali vive in tutte le aree equatoriali e tropicali del pianeta lungo il corso dei fiumi e nei laghi, nelle zone paludose e persino in mare.
Il corpo è allungato e ricoperto da una forte armatura squamosa, la testa è triangolare con le narici all'estremità della mascella e occhi sporgenti per poter vedere a pelo d'acqua lasciando il resto del corpo sommerso. La coda è lunga e forte, appiattita per nuotare meglio, le zampe sono corte, robuste e palmate.
La sua lunghezza varia da 1 a 7 metri e il peso va dai 20 ai 1000 kg a seconda della specie.
Il coccodrillo è un predatore attivo che caccia per agguato. Si avvicina silenzioso e invisibile a pelo d'acqua per poi scattare fulmineo, afferrare la preda e trascinarla sul fondo.
Le prede variano dai pesci sino ad arrivare ai bovini.
I coccodrilli tendono a vivere insieme ai loro simili, ma senza formare un branco.
Possono digiunare sino a sei mesi.
I coccodrilli sono capaci di muoversi velocemente anche sulla terra sollevandosi sulle zampe, sulla riva trascorrono una parte della giornata al sole per riscaldarsi, rimanendo sempre vicini all'acqua.

Coccodrillo, Animale di Potere e Totem


Io sono il Coccodrillo, Animale di Potere e Totem, da tempo immemore accumulo forza.
Io sono il custode dell'energia primordiale di vita e morte.
Io padroneggio il tempo, il tempo che mi ha rinforzato, il tempo che mi ha reso saggio.
Ogni attimo d'attesa rende più forte il mio passare all'azione.
Io prendo solo quanto mi serve e lo faccio mio lentamente.
Io galleggio, sommerso nell'acqua della vita, osservo, studio, prendo posizione e preparo la mia forza.
Io afferro tenace.
Io sono resistente, io sono paziente, io sopravvivo sempre.
Io sono e sarò sempre il Coccodrillo.

Io sono il Coccodrillo, Animale di Potere e Totem e ti porto il potere del tempo che rinforza la vita.


Frase di potere del Coccodrillo, Animale di Potere e Totem: accumulo energia per il giusto intento e momento.

1 commento :

Unknown ha detto...

Molto interessante grazie.