lunedì 29 settembre 2014

Rinoceronte, Animale di Potere e Totem


Rinoceronte: Animale di Potere e Totem














Rinoceronte (Rhinocerotidae)

I rinoceronti sono mammiferi che costituiscono la famiglia Rhinocerotidae comprendente cinque specie, due africane:  il rinoceronte nero e il rinoceronte bianco e tre asiatiche: il rinoceronte indiano, il rinoceronte di Giava e il rinoceronte di Sumatra.
I rinoceronti hanno vista debole ma udito ed olfatto acutissimi, una struttura poderosa, col corpo allungato e le zampe colonnari, una grossa testa con uno o due corni, estremamente robusti ma fatti di cheratina, la stessa sostanza che compone peli e capelli.
Sono erbivori.
Il rinoceronte bianco africano è il più grosso: i maschi misurano fino a 4,5 metri di lunghezza, 2 metri di altezza al garrese e fino a 3,6 tonnellate di peso. Il rinoceronte bianco è il più grosso animale terrestre dopo gli elefanti e insieme all'ippopotamo.
Il rinoceronte bianco e quello di Sumatra sono pacifici mentre quello nero, quello indiano e quello di Giava sono eccitabili e molto aggressivi se infastiditi.
La strategia di difesa dei rinoceronti non è la fuga ma la carica frontale.
I rinoceronti possono camminare speditamente, trottare, galoppare e sono molto agili nonostante la mole.
Hanno bisogno d'acqua e sanno nuotare bene, adorano rotolarsi nel fango.

Rinoceronte, Animale di Potere e Totem


Io sono il Rinoceronte, Animale di Potere e Totem e marcio sicuro in ogni passo.
Pascolo sereno nell'abbondanza della vita.
Dimoro saldo in compagnia della mia anima.
Io vedo poco e sento molto.
Io sono forte e saggio.
In me c'è più di quanto sembri.
Io sono il Rinoceronte, conosco la mia strada e la seguo.
Io sono il Rinoceronte: cedi il passo.

Io sono il Rinoceronte, Animale di Potere e Totem e ti porto la saggezza interiore per scegliere la tua strada e la forza per percorrerla senza recedere.


Frase di Potere del Rinoceronte, Animale di Potere e Totem: seguo la mia saggezza interiore e vado avanti fiducioso.

Nessun commento :