giovedì 9 ottobre 2014

Cavallo, Animale di Potere e Totem


Cavallo: Animale di Potere e Totem














Cavallo (Equus caballus)

Il cavallo è un mammifero di medio-grossa taglia appartenente all'ordine dei Perissodactyla, a cui appartengono anche rinoceronti e tapiri, perissodattili significa «imparidigitati», cioè con dita dispari.
L'addomesticamento dei cavalli risale a 5.000 anni fa, in Mongolia.
I cavalli odierni sono tutti cavalli addomesticati, sebbene alcuni vivano inselvatichiti allo stato brado.
L'unico cavallo veramente selvaggio rimasto è il  cavallo di Przewalski noto come «Pony della Mongolia», di cui rimangono un migliaio di esemplari.
Le diverse razze sono il risultato della selezione umana per fissare i caratteri desiderati.
Il cavallo è adulto a cinque anni e ha un'aspettativa di vita sui 30 anni.
Ha un'elevata specializzazione morfologica e funzionale all'ambiente degli spazi aperti e soprattutto un efficacissimo apparato locomotore.
È erbivoro e si nutre di erbe dure, foglie, ramoscelli, cortecce e radici.


Cavallo, Animale di Potere e Totem 


Io sono il Cavallo, Animale di Potere e Totem e il mio viaggio è lungo una vita intera.
La vita è un itinerario meraviglioso perché inizia dal cuore, e nel cuore continua.
Io corro impetuoso e libero.
Io sono il Cavallo e sono forte e veloce.
Tutti i viaggi iniziano dentro, scegliendo una strada e poi mettendo in moto tutto il proprio potere personale per seguirla, da qui viene forza, da qui viene verità.
La direzione porta energia e questa porta passione.
Io sono il Cavallo e sono ebbro di vita.
Senti il cuore che batte come zoccoli al galoppo, senti il vigore che ti riempie sino a traboccare, senti i muscoli tendersi e guizzare, senti l'impazienza, senti la libertà, annusala: sa di bagnato e fresco, senti la passione montare e spumeggiare, io sono il Cavallo: vieni con me, corri con me, sei vivo: CORRI!

Io sono il Cavallo, Animale di Potere e Totem e ti porto l'ebrezza del viaggio.


Frase di Potere del Cavallo, Animale di Potere e Totem: corro felice.

Nessun commento :