lunedì 13 ottobre 2014

Mamba Nero, Animale di Potere e Totem


Mamba Nero: Animale di Potere e Totem
















Mamba Nero (Dendroaspis polylepis)

Il mamba nero è pericoloso, agile e molto velenoso, qualità che gli sono valse il soprannome di "ombra di morte".
Vive in Africa ed è il più veloce di tutti i serpenti, supera i 20 km l'ora.
Ha un corpo sottile e muscoloso, raggiunge i 4 m di lunghezza ed è in grado di muoversi facilmente su ogni terreno, può sollevarsi da terra per tre quarti della sua lunghezza, riuscendo così a raggiungere senza difficoltà gli alberi.
Deriva il suo nome dal colore nero dell'interno della bocca che spalanca come minaccia quando è infastidito, il corpo ha una colorazione grigio olivastra con la regione ventrale più chiara.
È un predatore diurno e caccia sia a terra che sugli alberi. Si affida al suo veleno paralizzante per avere la meglio, inietta con un morso o più in rapida successione le neurotossine e cardiotossine che lo compongono, si ritira e aspetta che la vittima soccomba.
Il mamba nero viene chiamato "sette passi" per l'estrema velocità dell'effetto del suo veleno.
Per un uomo adulto 10 mg del suo veleno sono già letali, in genere però ne inietta circa 100 mg arrivando addirittura a 400 mg.
I pericoli maggiori per l'uomo avvengono quando si cerca di ucciderlo perché il mamba nero si difenderà al massimo.
Non è un animale sociale né territoriale.
La femmina depone da 10 a 25 uova verso la fine dell'estate e le abbandona, appena nati i piccoli sono lunghi 50 cm e già in grado di cacciare.
Recenti studi hanno scoperto che il veleno del mamba nero ha composti antidolorifici potenti quanto la morfina.


Mamba Nero, Animale di Potere e Totem


Io sono il Mamba Nero, Animale di Potere e Totem e incuto paura.
Mi sono guadagnato la mia reputazione.
Guarda l'Abisso nelle mie fauci nere.
Io sono il Mamba Nero e so che solo sfidando la paura si può rivendicare il proprio potere.
Hai paura? Fai bene, che cosa vuoi farne?
Tutti abbiamo Paura.
Tutti abbiamo tante paure.
Io sono il Mamba Nero e so che la Paura ti può dare potere o te ne può togliere.
Fronteggia la Paura, abbassa la guardia, lasciala entrare, non resistere, vivila, bevi sino all'ultima goccia del suo veleno, soffri fino in fondo e poi rialzati, immune. Allora la Paura ti restituirà il Potere che le hai donato.
La Paura è Potere bloccato.
Io sono il Mamba Nero e mi sono ripreso il Potere dalla Paura.
Di paura in paura divengo più forte.
Ci sarà sempre la Paura e io sarò lì per essere più forte.
Io sono il Mamba Nero e mi nutro della Paura.

Io sono il Mamba Nero, Animale di Potere e Totem e ti conduco a riprendere il Potere dalla Paura.


Frase di Potere del Mamba Nero, Animale di Potere e Totem: prendo per mano la mia paura.

Nessun commento :