venerdì 3 ottobre 2014

Mucca, Animale di Potere e Totem


Mucca: Animale di Potere e Totem














Mucca (Bos taurus)

Il bue domestico è un mammifero che appartiene alla famiglia Bovidae.
La femmina viene allevata per trarne il latte, da cui si ricavano bevande, formaggio, panna, burro, ricotta e molti altri derivati.
I maschi entro il primo anno di vita vengono invece allevati principalmente per la carne.
I buoi furono impiegati  per molto tempo come forza motrice per i lavori agricoli ed il trasporto.
Dal letame si ottengono molti macroelementi e microelementi per la coltivazione dei terreni agricoli.
I bovini possiedono uno scheletro forte e massiccio, con estremità brevi e una muscolatura robusta, la loro la strategia di difesa si basa più sul contrasto attivo che sulla fuga.
La mucca è un erbivoro ruminante.


Mucca, Animale di Potere e Totem


Io sono la Mucca, Animale di Potere e Totem dall'animo gentile.
Io incarno l'amore della Madre per i suoi figli adorati.
Io sono la Mucca e nutro tutti.
Ogni parte di me dona prosperità.
La mia serena forza protegge e porta floridezza.
Io sono la pacata Mucca e la mia vita è armoniosa e feconda.
Io partecipo attivamente al rigoglio della natura.
Io sono la Mucca e so che il benessere si coltiva giorno per giorno, mano nella mano.

Io sono la Mucca, Animale di Potere e Totem e ti porto la fiducia nell'abbondanza.


Frase di Potere della Mucca, Animale di Potere e Totem: nutri te stesso e gli altri.

Nessun commento :