giovedì 23 ottobre 2014

Scorpione giallo, Animale di Potere e Totem


Scorpione giallo: Animale di Potere e Totem














Scorpione giallo (Leiurus quinquestriatus)

Lo scorpione giallo appartiene alla famiglia dei Butidi, ed è considerato il più velenoso degli scorpioni esistenti.
Misura circa 10 cm di lunghezza. È di colore giallo, presenta una coda sottile e si mimetizza bene nell'ambiente in cui vive, in genere si nasconde sotto le pietre.
È diffuso negli ambienti desertici del Nord Africa.
Si ciba di piccoli insetti, preda e viene anche predato da altri scorpioni.
Il suo veleno è un cocktail di neurotossine che immobilizza la preda mentre lo scorpione la mangia viva.
La sua puntura per l'uomo è estremamente dolorosa anche se non fatale.
Lo scorpione giallo è molto aggressivo e molto difficile da vedere perché si rintana in crepe del terreno o sotto rocce.
È un animale notturno, non ha buona vista, sente le vibrazioni e usa il tatto per muoversi e cacciare.


Scorpione giallo, Animale di Potere e Totem


Io sono lo Scorpione giallo, Animale di Potere e Totem e sono esattamente quello che voglio essere.
Il mio veleno porta sofferenza ma anche guarigione.
L'afflizione pungola al cambiamento e la trasformazione porta rinascita.
Io sono lo Scorpione giallo e distinguo solo bianco e nero, ma so sempre cosa scegliere.
Non ti rivolgere a me per le mezze misure, io pago sempre prezzo pieno.
Io sono lo Scorpione giallo e porto un'amara ma potente medicina.
Se stai bene come stai non hai bisogno di me, se non stai bene come stai puoi solo restare così o cambiare, non è possibile miglioramento senza un mutamento.
Il dolore che io porto ha un senso, una lezione e un dono.
Io sono lo Scorpione giallo e faccio pulizia, non è né un bene né un male, è spazio in più; se non vuoi più qualcosa che ti porti appresso, lascialo andare, se vuoi qualcosa di nuovo, fai spazio.

Io sono lo Scorpione giallo, Animale di Potere e Totem e ti dico che c'è un prezzo da pagare per essere come vuoi davvero essere, ma quel conto è equo e vale la pena di venire saldato.


Frase di Potere dello Scorpione giallo, Animale di Potere e Totem: porto dentro quello che voglio dentro e porto fuori quello che voglio fuori.

Nessun commento :