lunedì 20 ottobre 2014

Topo delle piramidi, Animale di Potere e Totem



Topo delle piramidi: Animale di Potere e Totem
Topo delle piramidi (Jaculus jaculus)

Il topo delle piramidi è un roditore che vive in Africa, nel Sahara.
Il corpo è lungo una decina di centimetri ed ha il pelo arancio sul dorso che schiarisce poi verso la parte inferiore, la coda misura più di venti centimetri con un ciuffo di peli all'estremità, serve sia per bilanciamento nella corsa e nel salto che per dissipare il calore.
Ha grandi orecchie, anch'esse utili per disperdere il calore, ma che soprattutto gli donano un udito tanto fine da poter localizzare attraverso il suono la posizione degli insetti.
Le zampe posteriori sono lunghe e molto più sviluppate di quelle anteriori, che vengono usate solo per scavare.
Si sposta saltando a grande velocità sul suolo sabbioso, arriva ad effettuare balzi di un metro di altezza e addirittura tre in lunghezza, ed è capace, usando la coda come timone, di cambiare direzione dopo ogni balzo.
Tutto il suo corpo si è adattato alle zone aride in cui vive: una membrana salvaguarda le narici dalla sabbia, lunghe ciglia gli occhi, peli riparano invece le orecchie e le zampe posteriori.
Ha anche un'ottima vista.
Si idrata grazie al cibo, si nutre di vegetali ed insetti.
È molto prudente, si accontenta di ciò che trova e si adatta perfettamente alle condizioni climatiche ed ambientali estremamente ostili in vive.
Scava tane con molte uscite e le sigilla dall'interno per tenere fuori il  caldo e i predatori.
Esce solo di notte per nutrirsi e percorre grandi distanze.
Fa dei bagni di sabbia per tenere pulito il proprio corpo.


Topo delle piramidi, Animale di Potere e Totem


Io sono il Topo delle piramidi, Animale di Potere e Totem e sono accorto e diligente.
Possiedo la sottigliezza della conoscenza che viene dal dare la giusta importanza alle piccole cose.
Sono un perfezionista per necessità e vocazione.
Preparo tutto per bene e i risultati seguono di conseguenza.
Io anelo una casa ed ogni mio sforzo è teso a costruirla.
Io sono il Topo delle piramidi e so costruire un'accogliente e confortevole dimora nel cuore del deserto.
Il mio unico scudo è non essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, per questo sono vigile e attento.
Io sono il Topo delle piramidi e i miei piccoli passi coprono grandi distanze.

Io sono il Topo delle piramidi, Animale di Potere e Totem e ti aiuto a costruire meticolosamente, pezzo per pezzo i tuoi sogni.


Frase di potere del Topo delle piramidi, Animale di Potere e Totem: costruisco la mia casa dentro di me.

Nessun commento :