martedì 21 ottobre 2014

Vipera cornuta, Animale di Potere e Totem


Vipera cornuta del deserto: Animale di Potere e Totem














Vipera cornuta del deserto (Cerastes cerastes)

La vipera cornuta del deserto è il più grande e letale serpente del Sahara ed è di gran lunga l’animale più temuto dalle tribù nomadi; gode di una sinistra fama in tutta l'area in cui vive.
È lunga circa mezzo metro, ha una testa larga e piatta con due corna sopra gli occhi dalle pupille verticali, il corpo è robusto e si assottiglia verso la coda.
Ha scaglie carenate e una colorazione che va dal marrone al rosso, giallo e grigio, con macchie lungo il dorso; si nasconde perfettamente nella sabbia ed è un pericolo costante e improvviso.
Si sposta con una torsione laterale che offre una minima aderenza alle sabbie roventi.
Può vivere sino a 15 anni.
È un animale notturno che passa le ore calde sotto la sabbia, all’ombra.
Il mimetismo e l’immobilità sono il suo forte.
D’indole è abbastanza nervosa ed iraconda e non esita a mordere.
Si nutre di piccoli roditori e insetti che immobilizza iniettando il suo veleno.
Sopporta bene lunghi periodi di digiuno.
Il morso della Vipera Cornuta del deserto ha 13 differenti tossine che possono variare in base alla posizione geografica del rettile ed avere gravi conseguenze per l'uomo, un suo morso arriva ad uccidere persino un dromedario.


Vipera cornuta, Animale di Potere e Totem


Io sono la Vipera cornuta, Animale di Potere e Totem e vivo a modo mio.
Ho diritto di esistere, sia ben chiaro.
Io ci sono, te lo devi ricordare.
Nodosa e contorta sprofondo e preparo l'agguato.
Immobile coltivo il mio veleno, la mia calma è apparente.
Tutti abbiamo del veleno dentro, io non lo nascondo e lo uso quando è necessario.
L'invisibilità è il mio potere.
Io sono la Vipera cornuta e se disturbata ferisco, il mio morso colpisce fulmineo dal nulla.
Le mie corna sono antenne.
Silente percepisco ogni granello intorno a me.
Lascio entrare ogni cosa mentre covo e rinfocolo la mia reazione.
Io sono la Vipera cornuta e ci sono anche se non mi vedi.
Io sono la Vipera cornuta e mi sentirai quando vorrò farmi sentire, oh sì se mi sentirai... mi sentirai e ti ricorderai di me da lì in poi.

Io sono la Vipera cornuta, Animale di Potere e Totem e ti porto una scudisciata di energia d'incontro.


Frase di Potere della Vipera cornuta, Animale di Potere e Totem: ho tutto il diritto di esistere e vivere a modo mio.

Nessun commento :