mercoledì 24 settembre 2014

Anatra, Animale di Potere e Totem


Anatra: Animale di Potere e Totem














Anatra

Anatra è il nome comune che si da a un notevole numero di Uccelli Anseriformi, appartenenti alla famiglia degli Anatidi che comprende circa 145 specie distribuite in tutto il mondo, di taglia molto variabile (dai 30 ai 160 cm) e con abitudini di vita molto diverse.
Alla famiglia degli Anatidi appartengono anche oche e cigni.
Le anatre sono uccelli acquatici e ottimi volatori.
Molto legate all'acqua sono ottime nuotatrici.
Molte specie sono migratorie, amano la vita di gruppo e si adattano alle diverse condizioni ambientali e alimentari.
Gli ambienti più frequentati sono gli stagni e i laghi, ma possono trovarsi anche lungo le coste marine.
Le anatre che vivono negli stagni hanno generalmente un'alimentazione prevalentemente vegetariana; quelle marine o che abitano laghi estesi e profondi sono invece tuffatrici e si nutrono anche di pesci.
Formano coppie fisse, legate da grande affetto.
Costruiscono i nidi all'asciutto, nel fitto dei cespugli, entrambi i genitori covano le uova.


Anatra, Animale di Potere e Totem


Io sono l'Anatra, Animale di Potere e Totem e felice prospero.
Navigo, veleggio e m'immergo con fiducia nelle acque della vita e delle emozioni.
Sono molto socievole, d'altronde sono circondata da miei simili e stiamo davvero bene insieme.
So viaggiare, ma solo per tornare nuovamente a casa.
La comunità e la famiglia sono i miei beni più preziosi.
Sì sì, sono proprio a mio agio e sto bene in mezzo a tutti i miei cari, io sono l'Anatra.

Io sono l'Anatra, Animale di Potere e Totem e ti porto il piacere del condividere la vita.


Frase di Potere dell'Anatra, Animale di Potere e Totem: la vera ricchezza viene dalle emozioni.

Nessun commento :