martedì 23 settembre 2014

Cigno, Animale di Potere e Totem


Cigno: Animale di Potere e Totem














Cigno (Cygnus)

Il cigno è un grande uccello acquatico con un apertura alare che arriva sino a 2,5 metri, per un peso di dieci chili, corte zampe palmate e un lungo collo aggraziato ed affusolato, vive fino a 35 anni.
Spettacolare è il cambiamento dal piccolo e sgraziato anatroccolo grigio al candido e splendido cigno adulto.
I cigni si nutrono di piante acquatiche e di erbe e semi vicini alle rive.
Le coppie restano insieme per tutta la vita e sono molto affettuose tra loro.
Il corteggiamento e l'accoppiamento avvengono in acqua e sembrano una danza in cui le coppie si misurano ed affiatano sino a trovare insieme grazia ed armonia.
I cigni fanno il nido tra i canneti e il maschio fa la guardia al nido mentre la femmina cova.
Spesso socializzano con l'uomo ma sanno essere davvero pericolosi se si sentono minacciati.

Cigno, Animale di Potere e Totem


Ammirami: io sono il Cigno, Animale di Potere e Totem, l'acqua mi fa da specchio, il vento mi sostiene, il sole mi benedice, la terra mi fa da cornice.
Io accompagno e seguo il mutevole corso della vita e ne accetto la grazia facendone splendore.
Io ho fiducia in quello che verrà.
Io sono l'armonica concordia che sposa la bellezza interiore in meravigliosa forma.
Io conosco l'amore che riempie tutta l'esistenza.
Io difendo con coraggio ciò che è importante: la famiglia e la casa.

Io sono il Cigno, Animale di Potere e Totem e ti porto la bellezza della grazia che tutto varia e abbraccia.


Frase di Potere del Cigno, Animale di Potere e Totem: c'è forza nella vera bellezza.

4 commenti :

Ely ha detto...

bellissimo!

Anonimo ha detto...

i cigni hanno qualcosa di estremamente dignitoso, un connubio armonioso tra una preda e un predatore... che vive rispettando e venendo rispettato.

uno degli animali che più potremmo prendere a riferimento per il nostro vivere, che può e deve esistere senza prevaricare o essere prevaricati.

Filippo Colombo ha detto...

È il cigno :)

Filippo Colombo ha detto...

La cosa interessante è che un Animale di Potere ha una lezione da insegnare adatta a quel particolare momento che viviamo.