giovedì 2 ottobre 2014

Canguro, Animale di Potere e Totem


Canguro: Animale di Potere e Totem














Canguro (Macropodidae)

Con il nome Canguro si indicano le specie della famiglia dei macropodidi (ordine dei marsupiali).
Le dimensioni variano da 1 kg fino a 90 kg e passa.
La testa è piccola e allungata, le orecchie sono ben sviluppate.
Gli arti posteriori sono di maggiori dimensioni e consentono un'andatura a salti.
La lunga coda viene usata come sostegno a riposo e durante la corsa per bilanciare il corpo durante i salti.
A basse velocità il canguro procede come un quadrupede mentre quando corre avanza a poderosi balzi, lunghi sino a 9 metri e raggiunge la velocità di 50 km/h.
I canguri sono erbivori.
Le femmine dei canguri hanno marsupi ben sviluppati aperti anteriormente e dotati di quattro mammelle. Partoriscono in genere un solo cucciolo all'anno che quando nasce pesa soltanto un grammo e rimane nel marsupio almeno fino al sesto mese e continua a vivere con la madre e ad essere allattato fino anche a 12-18 mesi.
I canguri vivono 12-18 anni.

Canguro, Animale di Potere e Totem


Io sono il Canguro, Animale di Potere e Totem e spicco grandi balzi.
Io so che per saltare bisogna essere ben bilanciati.
Io sono il Canguro e so che si va solo innanzi.
Io costruisco e coltivo pazientemente dentro di me per tutto il tempo necessario.
Io sono il Canguro e uso tutte le mie risorse e abilità interiori come solida base per lanciarmi.
Io so istintivamente quando è il momento di scattare e lo faccio senza esitazione.
Io so che ogni salto porta un progresso.
Io sono il Canguro e trovo l'equilibrio nel movimento, non c'è ostacolo che non possa oltrepassare.

Io sono il Canguro, Animale di Potere e Totem e ti porto la capacità di superare gli ostacoli.


Frase di Potere del Canguro, Animale di Potere e Totem: salto l'intralcio.

1 commento :

Unknown ha detto...

Ti ringrazio amico mio io saltero con te