mercoledì 22 ottobre 2014

Falco pellegrino, Animale di Potere e Totem


Falco pellegrino: Animale di Potere e Totem














Falco pellegrino (Falco peregrinus)

Il falco pellegrino è un rapace della famiglia dei Falconidi e si trova in quasi in tutto il mondo.
La testa nera che sembra un cappuccio gli è valsa il nome di «pellegrino», il piumaggio varia di colore a seconda della sottospecie e va dal blu, al marrone, al grigio.
Ha una lunghezza che arriva a mezzo metro e un'apertura alare di poco più di un metro.
Il peso arriva sino a un chilo. Le femmine sono più grandi dei maschi.
Il falco pellegrino ha un volo potente e preciso, in orizzontale vola a poco più di 100 km/h, ma in picchiata diviene il più veloce animale vivente raggiungendo quasi i 400 km/h.
Il falco pellegrino è un superpredatore ed è in grado di attaccare le prede a mezz'aria.
Nella caccia cerca spazi aperti per poter manovrare meglio e si porta in alto, in posizione dominante, poi si abbatte in picchiata e colpisce con gli artigli la preda che viene poi finita col becco che ha uno speciale intaglio che gli permette di uccidere le prede spezzando loro le vertebre cervicali del collo.
Il falco pellegrino si nutre principalmente di uccelli, non caccia quasi mai a terra e mai animali terrestri.
È una vera e propria macchina perfetta, fatta per la velocità e per uccidere.


Falco pellegrino, Animale di Potere e Totem


Io sono il Falco pellegrino, Animale di Potere e Totem e sono il maestro dell'intendimento.
L'ispirazione porta in alto e così, sovrastando, si può scrutare e scandagliare la propria vita.
Io decido e fisso saldo, risoluto non conosco dubbio.
La mia fermezza nello scagliarmi è impareggiabile, l'ebrezza inaudita e l'energia inarrestabile mi colmano, plasmano e tendono sino allo spasimo, non c'è spazio per nient'altro.
Sono pienamente conscio e giustamente fiero delle mie capacità e le uso senza risparmio.
La velocità è il mio martello, gli artigli la mia incudine, io sono il Falco pellegrino e forgio il mio destino.
Il mio intento è incrollabile, non conosco distrazione.
I miei artigli possono afferrare qualsiasi cosa.
La giusta distanza diviene velocità per colpire con inimmaginabile potenza.
Non c'è sollecitazione a cui non possa resistere pur di raggiungere il mio obbiettivo.
Io sono il Falco pellegrino e mi abbatto come un fulmine dall'alto.

Io sono il Falco pellegrino, Animale di Potere e Totem e ti porto il giusto distacco per vedere lucidamente e la salda risolutezza per seguire fino in fondo il tuo scopo.


Frase di Potere del Falco pellegrino, Animale di Potere e Totem: prendo ispirazione in alto e poi piombo con forza nella vita.

Nessun commento :