mercoledì 8 ottobre 2014

Mantide religiosa, Animale di Potere e Totem


Mantide religiosa: Animale di Potere e Totem













 

Mantide religiosa (Mantis religiosa)

La mantide religiosa (mantide europea) è una delle specie più comuni dell'ordine Mantodea, originaria dell'Africa si è poi diffusa in Europa e Asia.
Il termine "Mantis" deriva dal greco e significa profeta, riferito alla postura delle zampe anteriori che sembrano in preghiera.
È lunga da 40 a 75 mm, di un colore verde brillante, le zampe anteriori sono raptatorie e vengono tenute sollevate e unite, come se pregasse, abitudine che le è valsa il nome che porta, il capo è triangolare con grandi occhi, antenne di lunghezza media e forti mandibole.
La femmina è più grande del maschio.
È una vorace predatrice che si mimetizza tra le foglie e aspetta immobile le sue prede, abbattendole poi con un salto fulmineo.
Si nutre di piccoli insetti.
Per scoraggiare gli attacchi apre di scatto le ali per sembrare più grande.
Vive in ambienti ricchi di arbusti ed erbe.

Mantide religiosa, Animale di Potere e Totem


Io sono la Mantide religiosa, Animale di Potere e Totem e ho impeccabile tempismo.
La mia apparente immobilità prelude a un'azione fulminea.
Sono paziente e perseverante, sino ad arrivare al posto giusto, nel momento giusto.
Io conosco il potere del raccoglimento e della concentrazione.
La mia introspezione è preparazione all'azione.
Io sono la Mantide religiosa che repentina sferza.
Ho fame di una vita piena.
Io so che la quiete nutre la saggezza e la saggezza nutre l'azione che va a buon fine e così sono impeccabile nel regolare e portare a termine i miei intenti.
Io sono la Mantide religiosa e nell'equilibrio interiore trovo la mia forza.

Io sono la Mantide religiosa, Animale di Potere e Totem e ti porto la forza del raccoglimento fecondo.


Frase di Potere della Mantide religiosa, Animale di Potere e Totem: padroneggio il tempo.

Nessun commento :