sabato 4 ottobre 2014

Meditazione e Cammino di Potere per l'abbondanza interiore ed esteriore


Meditazione e Cammino di Potere per l'abbondanza interiore ed esteriore

Meditazione e Cammino di Potere per l'abbondanza interiore ed esteriore

 

Meditazione e Cammino di Potere per l'abbondanza interiore ed esteriore con: 

  1. Rinoceronte, Animale di Potere e Totem,   

  2. Tacchino selvatico, Animale di Potere e Totem,  

  3. Locusta del deserto, Animale di Potere e Totem,  

  4. Canguro, Animale di Potere e Totem,  

  5. Mucca, Animale di Potere e Totem.

 

Una Meditazione e Cammino di Potere è un itinerario di crescita personale che si dispiega grazie all'incontro con uno o più Animali di Potere e Animali Totem nella meditazione «Giardino Segreto».


Questo Cammino di Potere è «ridondante» di significati che si ripetono e si rinforzano più volte proseguendo di Animale di Potere in Animale di Potere.
Sia il Rinoceronte che la Mucca, che è un bue, di fronte al pericolo non scappano e non recedono ma l'affrontano invece direttamente, in maniera anche impetuosa se necessario.
Sia il Tacchino selvatico che la Mucca portano con sé i doni della generosità e dell'abbondanza.
Sia la Locusta del deserto che il Canguro sono entrambi ottimi saltatori e aiutano a superare gli ostacoli.
Il Rinoceronte non può affidarsi alla vista perché è il suo senso più deficitario, quindi si affida a sensi più sottili, olfatto ed udito, da qui viene la sua connessione alla saggezza interiore, un intimo sentire.
Il Rinoceronte quindi aiuta proprio ad entrare in sintonia con la nostra saggezza interiore e con la sua grande forza ci permette di seguirla con passo sicuro, senza tentennamenti.
Seguire la propria saggezza interiore porta alla generosità del Tacchino selvatico perché ogni ricchezza viene da dentro e un tale dono se si ha si può solo condividere.
La Locusta del deserto da la misura della forza di un gruppo coeso, da sola è piccola e debole ma in sciami diventa inarrestabile.
Non siamo soli ed entrare in risonanza e in armonia con tutto ciò che ci circonda ci rende più grandi e più forti, una piccola ma essenziale parte di qualcosa di meraviglioso e immenso.
Il Canguro ci da la sicurezza di avere le capacità per superare gli ostacoli, l'equilibrio è fondamentale per saltare, ed è un equilibrio dinamico: di balzo in balzo.
Seguire la propria saggezza interiore con passo saldo porta a coltivare e poi condividere la propria ricchezza spirituale, così da divenire parte di qualcosa di più grande.
Questo modo di procedere ci rende capaci di superare ogni intralcio, sicuri della nostra strada e delle risorse dentro e fuori di noi e porta infine alla serena forza della Mucca che con pacata gentilezza nutre se stessa e gli altri diffondendo floridezza tutto intorno a sé.

Frase di Potere della Meditazione e Cammino di Potere per l'abbondanza interiore ed esteriore: seguo la mia saggezza interiore con passo sicuro e così supero ogni intralcio; ricco e generoso di cuore partecipo al rigoglio della vita.

Nessun commento :