giovedì 16 ottobre 2014

Meditazione e Cammino di Potere per riprendere l'energia dalla Paura


Cammino di Potere per riprendere l'energia dalla Paura














Meditazione e Cammino di Potere per riprendere l'energia dalla Paura

 

Meditazione e Cammino di Potere per riprendere l'energia dalla Paura con il Mamba Nero, Animale di Potere e Totem.


Una Meditazione e Cammino di Potere è un itinerario di crescita personale che si dispiega grazie all'incontro con uno o più Animali di Potere e Animali Totem nella meditazione «Giardino Segreto».



La Paura è istintiva e significa che qualcosa per noi è una potenziale minaccia.
La parola chiave è per noi. Un ragnetto per qualcuno è insignificante per altri è atterrente.
La Paura si presenta quando ci sentiamo in pericolo fisicamente o psicologicamente ed ha tutto il diritto di stare lì. Ha una funzione evolutiva, è un campanello d'allarme che ci prepara a fronteggiare una situazione potenzialmente dannosa creando anche delle modificazioni corporee atte a reagire al meglio.
Le modalità base per fronteggiare la Paura sono fuga o aggressione, ma prima ancora c'è l'immobilizzazione, la concentrazione sul pericolo per valutarlo e affrontarlo. Tutto molto utile finché funziona bene e serve allo scopo di sopravvivere; questo è particolarmente vero per un pericolo fisico immediato, ma la Paura psicologica spesso ci blocca perché non vediamo subito la minaccia e questo ci debilita dilatando la preparazione a fronteggiare un probabile pericolo.
Tutti abbiamo Paura, abbiamo mille paure ed è perfettamente naturale e normale, avremo sempre Paura, cambieranno le paure ma avremo sempre Paura.
Possiamo avvicinarci alla Paura di testa o di pancia.
A mente fredda possiamo ragionare su cosa ci faccia paura per poi fare un passo dentro questa paura e viverla sino al midollo, oppure possiamo sentire la paura direttamente quando siamo spaventati, capiamo di esserlo e allora cerchiamo l'origine di quest'emozione che ci affligge.
Sia che riconosciamo la Paura da fuori e ci avviciniamo per sentirla, sia che ne siamo preda e facciamo un passo indietro per scoprire da dove viene, il salto liberatorio è capire che quella Paura è fatta da nostra energia.
La responsabilità delle nostre paure porta anche il potere di controllarle, perché sono fatte di nostra energia e di quell'energia abbiamo piena responsabilità ma anche dominio.
Le nostre mille paure sono mille ferite aperte che ci debilitano.
La Paura è energia investita in qualcosa che ci preoccupa ma è anche energia bloccata, siamo noi ad averla messa lì, è nostra, sta a noi decidere di toglierla, sta a noi trovare il modo per farlo, e il nostro premio sarà proprio riprenderci indietro tutta quell'energia.
Il Mamba Nero, Animale di Potere e Totem ci traghetta dal blocco della nostra energia NELLA Paura all'opportunità offerta dall'energia tolta ALLA Paura.
Il Mamba Nero non ha famiglia, non ha amici, non ha casa, è da una parte uno spietato ed efficiente opportunista ma dall'altra ha anche una perfetta capacità di fare la cosa giusta al momento giusto, tra questi due estremi: l'opportunismo e la capacità di cogliere l'attimo c'è il nostro giusto mezzo di fare tesoro delle nostre energie nelle opportunità che la vita ci dona.

Frase di Potere della Meditazione e Cammino di Potere per riprendere l'energia dalla Paura: i miei limiti sono il mio trampolino di lancio.

Nessun commento :