sabato 11 ottobre 2014

Meditazione e Cammino di Potere per la perseveranza


Meditazione e Cammino di Potere per la perseveranza














Meditazione e Cammino di Potere per la perseveranza


Meditazione e Cammino di Potere per la perseveranza con:

  1. Barbagianni, Animale di Potere e Totem,  

  2. Tasso, Animale di Potere e Totem,  

  3. Mantide religiosa, Animale di Potere e Totem,  

  4. Cavallo, Animale di Potere e Totem,  

  5. Elefante, Animale di Potere e Totem.

 

Una Meditazione e Cammino di Potere è un itinerario di crescita personale che si dispiega grazie all'incontro con uno o più Animali di Potere e Animali Totem nella meditazione «Giardino Segreto».

 

In questo cammino gli opposti si rinforzano e completano.
La saggezza del Barbagianni viene da una limpida visione nel buio, quella dell'Elefante dalla piena luce, ogni cosa è chiara e giusta.
Il Barbagianni e il Tasso sono sedentari, il Tasso in particolare costruisce e tramanda la propria casa per generazioni, il Cavallo e l'Elefante invece si spostano spesso.
Sono contraddizioni apparenti perché l'unica vera casa che abbiamo è il nostro cuore e quello viene sempre con noi, sia che stiamo fermi sia che ci muoviamo.
Il Tasso e il Cavallo sono energici, il Tasso ha un'energia rabbiosa, tanto da arrivare ad «aggredire» i problemi, il cavallo incarna più di qualunque altro animale la corsa senza fine della vita.
La Mantide e l'Elefante simboleggiano la quiete e la pace interiore.
La vita è un viaggio, un meraviglioso viaggio ma è un viaggio del cuore, un cuore in pace batte meglio e più forte.
Il Barbagianni dona una limpida visione della propria vita, di ciò che si vuole e di ciò che non si vuole, il Tasso da l'energia per vivere come si sceglie, ed è il tipo di energia prorompente che serve ogni volta che scegliamo una strada e la cominciamo a percorrere.
La Mantide porta il quieto raccoglimento che superato l'impeto iniziale serve per poter seguire il proprio itinerario interiore con un'efficace «strategia», i risultati positivi vanno creati con metodo.
Il Cavallo ci ricorda di vivere con gioia il viaggio scelto, di correre con cuore pieno.
L'Elefante suggella con la sua durevole forza una scelta che diventa una scelta di vita.


Frase di Potere della Meditazione e Cammino di Potere per la perseveranza: vedo chiaramente la mia strada e la percorro con gioia come una benedizione che dura tutta la vita.

Nessun commento :