martedì 28 ottobre 2014

Meditazione e Cammino di Potere per realizzare un obbiettivo

Meditazione e Cammino di Potere per realizzare un obbiettivo


Meditazione e Cammino di Potere per realizzare un obbiettivo 


Meditazione e Cammino di Potere per realizzare un obbiettivo con il Falco Pellegrino, Animale di Potere e Totem.


Una Meditazione e Cammino di Potere è un itinerario di crescita personale che si dispiega grazie all'incontro con uno o più Animali di Potere e Animali Totem nella meditazione «Giardino Segreto».

Il Falco pellegrino ha alcune straordinarie caratteristiche che lo rendono un prezioso alleato nella realizzazione di un obbiettivo.
È un cacciatore abilissimo, un predatore alfa per di più, cioè un animale che arrivato all'età adulta non deve temere nessun altro nell'ambiente in cui vive.
Nonostante le sue «modeste» dimensioni è sempre stato grandemente ammirato per l'agilità, la velocità e la sua innata bravura nel volo e nella caccia.
Si porta in posizione dominante per scrutare l'intorno, prende la sua distanza.
Ha vista acutissima, circa dieci volte superiore a quella di un uomo, e ha anche la capacità di mantenere la messa fuoco in movimento.
Una volta fissato un bersaglio non lo molla più sino a quando arriva il momento dell'azione.
Tanto sono forti i sui battiti d'ala quanto le sue picchiate divengono impareggiabili, niente in natura è tanto veloce, preciso e potente.
Una volta maturato l'intento, prima gli occhi, infine gli artigli fanno saldamente sua la meta.
Il Falco pellegrino porta con sé la visione, la distanza per poter vedere davvero, capire e decidere con precisa cognizione di causa, da lì fissa e matura il tempo e la forza necessarie per lanciarsi ad afferrare ciò che ha già fatto suo dentro di sé.
Il Falco pellegrino aiuta nella scelta dell'obbiettivo, non di una cosa da poco, ma di qualcosa che «porti lontano» tanto da meritare d'essere prima ammirato proprio da lungi.
Scelto il traguardo matura la concentrazione per continuare a fissare il proposito nel moto suo e dello scopo.
Il Falco pellegrino vede davvero, fissa letteralmente decidendo il suo intendimento e al momento giusto si lancia senza esitazione a velocità vertiginosa.
È così che il Falco pellegrino accompagna lungo il Cammino di Potere per la realizzazione di un obbiettivo: fissandolo saldamente nell'intento sino a quanto giunge il giusto tempo per artigliarlo con decisione.

Frase di potere della Meditazione e Cammino di Potere per realizzare un obbiettivo: divento ciò che aspiro.

Nessun commento :