sabato 1 novembre 2014

Animale Totem


Animale Totem













Animale Totem


Un Animale di Potere ci accompagna per tutta la vita, è il nostro Animale Totem.
In antropologia, un Totem è un'entità naturale o soprannaturale che ha un significato simbolico particolare e speciale per una singola persona o clan o tribù, al quale ci si sente legati per tutta la vita.
Il nostro Animale Totem ci scorta e guida per tutto l'arco dell'esistenza, in un continuo scambio ed arricchimento di significati, emozioni ed energie.
È un po' la versione sciamanica dell'Angelo Custode.
L'Animale Totem è un Animale di Potere, semplicemente è l'Animale di Potere a cui siamo più legati. Nelle culture sciamaniche addirittura si dice che la rottura di questo legame porti a un grave malessere che può sfociare persino nella morte, d'altro canto se invece il rapporto con il nostro Animale Totem è vivo e prospero nulla di male ci può accadere.
Per incontrare il proprio Animale Totem si può usare la meditazione per l'incontro con un Animale di Potere basta semplicemente fissare nella mente l'intenzione di ritrovarlo nella meditazione «Giardino Segreto» ripetendo a mente o a voce alta: «per favore mio Animale Totem presentati».
Gentilezza e fiducia porteranno sicuramente a una bella riunione.
Questo legame così importante va onorato e rispettato, prendendo magari spunto da questi suggerimenti su come coltivare il rapporto con un Animale di Potere e Totem.

Nessun commento :