mercoledì 5 novembre 2014

Animali di Potere e Potere

Animali di Potere e Potere


Animali di Potere e Potere


C'è un Potere immediato e uno mediato.
Si rompe il rubinetto dell'acqua, se sono capace di ripararlo ho il potere immediato di risolvere il problema, altrimenti ho il potere mediato di chiamare l'idraulico perché lo risolva per me.
Il Potere immediato è legato indissolubilmente alle nostre capacità, cioè ciò che sappiamo fare, e viene rinforzato e affinato dalla pratica.
È un potenziale che ci portiamo dentro, ed è correlato sia a capacità pratiche che interiori.
Se sappiamo riparare il rubinetto dell'acqua ma ci facciamo prendere dal panico perché si sta allagando casa di certo non riusciremo ad affrontare al meglio il problema.
Il Potere mediato viene dalle relazioni che siamo stati capaci di coltivare nel tempo.
Se chiamo un idraulico a caso prendendo il numero dalle pagine gialle sarà ben diverso che chiamare il mio idraulico di fiducia che conosco da anni.
Il Potere che ci offrono gli Animali di Potere e Animali Totem è sia immediato che mediato, i due tipi spesso si fondono e confondono, ma soprattutto si rinvigoriscono l'un l'altro.
Gli Animali di Potere ci aiutano a sviluppare le nostre qualità latenti, fanno da specchio a queste doti potenziali e ci mostrano come coltivarle, in questo sono simili a dei mentori.
Hanno però anche la capacità di correre subito in nostro aiuto, sostenendoci e spalleggiandoci con la loro energia, proteggendoci e confortandoci con la loro forza.
Ogni Animale di Potere porta con sé infinite sfaccettature d'insegnamento, lo stesso Animale di Potere può insegnarci oggi una cosa e in seguito tutt'altra.
Approfondire e coltivare il rapporto con un Animale di Potere e Totem significa divenire più sensibili sia alle lezioni che si possono imparare, sia allo scambio energetico che si stabilisce.
Potere mediato e immediato si rinforzano vicendevolmente perché se da una parte crescono le nostre capacità grazie alle lezioni apprese, dall'altra cresce anche la relazione energetica con l'Animale di Potere e quindi la forza del legame con cui ci può sostenere.
Esistono davvero?
Che siano delle nostre proiezioni mentali o meno, forniscono comunque ottimi spunti di riflessione e di miglioramento personali.
Se da quest'«idea» traiamo giovamento e riusciamo a riprendere consapevolezza di recondite ricchezze, perché no?
Vale ciò che funziona, che può cambiare da persona a persona, ma già capire che non siamo orfani in questo mondo e che altresì non abbiamo nessun diritto di tiranneggiarlo sicuramente aiuta noi e chi ci sta intorno a vivere meglio: uomini, animali, piante, cose.
Se tutto è «animato» tutto ha valore, se non si vede con gli occhi non è detto che non esista: l'amore non si vede ma ti cambia la vita.

2 commenti :

Ely ha detto...

Concordo su ogni singola parola: anche a me l'amore ha cambiato la vita :)

Filippo Colombo ha detto...

È decisamente il modo migliore per cambiare la vita :)