martedì 9 dicembre 2014

Caracal, Animale di Potere e Totem

Caracal: Animale di Potere e Totem














Caracal (Caracal caracal)

Il caracal è un felino di media grandezza, il suo nome deriva dal turco «karakulak», che significa "orecchio nero".
Raggiunge i 50 cm di altezza per un peso di 18 kg. È robusto, con una colorazione grigia del manto, più scura sul dorso che diventa quasi bianca sulla parte inferiore del corpo. La sua caratteristica fisica più evidente sono le lunghe orecchie appuntite, che terminano con ciuffi di peli neri.
Le sue orecchie possono muoversi indipendentemente l'una dall'altra e sono controllate da venti muscoli differenti.
Si trova in Africa e in parte dell'Asia e predilige le zone semidesertiche.
Il caracal caccia di notte e di giorno si nasconde nelle tane scavate da altri animali.
È solitario, se non per il breve periodo della stagione degli amori.
Attacca piccoli animali che azzanna al collo cogliendoli di sorpresa, ma non disdegna prede anche più grandi di lui.
E' un ottimo arrampicatore.
Il caracal è particolarmente abile nella cattura degli uccelli, la sua straordinaria agilità gli permette di balzare in alto sino a tre metri da terra.


Caracal, Animale di Potere e Totem


Io sono il Caracal, Animale di Potere e Totem e mi piacciono le sfide.
Basto io, ho tutto quello che serve.
Dal poco so ottenere molto.
Le difficoltà mi garbano, non mi scoraggiano di certo.
Sorrido ad ogni nuovo giorno e con grazia lo percorro sino in fondo.
Prendo il volo ad ogni balzo per tornare a terra con una nuova incredibile impresa compiuta.
Facile e difficile non esistono, esiste solo il momento giusto.
Vieni con me, guarda con i miei occhi, senti con le mie orecchie, c'è molto più di quanto pensi... molto di più.
Ti sembra poco? Allora vuol dire che non ne capisci abbastanza.
Shhhh... fatti più attento e impara.

Io sono il Caracal, Animale di Potere e Totem e ti porto la quieta e ferrea consapevolezza di potercela fare quando il tempo sarà maturo.


Frase di Potere del Caracal, Animale di Potere e Totem: Oh sì, il tempo verrà e io sarò lì, pronto.

Nessun commento :