giovedì 29 gennaio 2015

Merlo, Animale di Potere e Totem

Merlo: Animale di Potere e Totem














Merlo, Turdus merula

Il Merlo è un passeriforme diffuso in tutta Europa.
Il maschio è lungo fino a 25 centimetri e ha piumaggio di un bel nero lucente con il becco arancione, la femmina è più piccola e ha piumaggio bruno, i giovani hanno piumaggio tendente al fulvo.
Durante gli inverni si trasferisce dai paesi più settentrionali a sud, mentre nelle zone temperate è stanziale.
Si è perfettamente adattato agli ambienti urbani, vive nei parchi pubblici e nei giardini delle abitazioni.
Il merlo è onnivoro, si ciba di frutta, bacche e piccoli invertebrati.
Il suo canto è un melodioso fischio, vario e allegro.
Il Merlo è l’uccello che inizia a cantare per primo la mattina, quando ancora non sorge il sole.
Il suo volo è veloce e agile; sul terreno corre e salta rapidamente.


Merlo, Animale di Potere e Totem


Io sono il Merlo, Animale di Potere e Totem, sveglio e svelto.
Io sono il Merlo, attento e attivo.
Io sono il Merlo qui e il Merlo là.
Sono il primo a dare il Buongiorno.
Senti il mio canto e guardati intorno, il dì è già iniziato.
Io ho il mio posto e così c'è sempre posto per me.
Mi vedi ma non mi senti, mi senti ma non mi vedi.
Sono piccolo e la vita è fatta di piccole cose, ecco perché sto bene ovunque, anche con te.
Ogni pozza è una piscina, ogni boccone è un banchetto.
Ogni giorno è una nuova ricerca che trova sempre conferma nella munificenza della vita.
Tu pensi che «di più» sia meglio, io penso che «il Giusto» fa bene a me e anche a te.
Cerca il Giusto e troverai tutto quello che ti serve, proprio qui, proprio ora.
Cerca il Giusto e troverai te stesso.

Io sono il Merlo, Animale di Potere e Totem e ti porto il tuo piccolo pezzo di Paradiso, proprio qui, proprio ora.


Frase di Potere del Merlo, Animale di Potere e Totem: Grazie.

Nessun commento :