venerdì 6 febbraio 2015

Alligatore, Animale di Potere e Totem

Alligatore: Animale di Potere e Totem












Alligatore, Alligatoridae


Gli Alligatoridi sono una famiglia di rettili appartenente all'ordine Crocodylia, differiscono dai coccodrilli per la forma della testa, più larga e corta e per l'intolleranza al sale.
Vivono in zone più temperate rispetto ai coccodrilli.
Gli alligatori maschi raggiungono i 4 metri di lunghezza mentre le femmine arrivano a 3 metri.
Vivono prevalentemente in stagni di acqua dolce, paludi e fiumi.
Un alligatore ha sino a 80 denti e se li perde ricrescono.
Gli adulti predano praticamente qualunque animale si avvicini al loro territorio di caccia.
Gli alligatori smettono di nutrirsi se la temperatura scende sotto i 20° e hanno una digestione più lenta dei coccodrilli.
Gli zoologi hanno scoperto da esperimenti condotti in laboratorio che gli alligatori, dopo aver mangiato, mandano più sangue “sporco” nello stomaco per favorire una maggiore produzione di succhi gastrici.
Durante l'inverno gli alligatori del Mississippi si ibernano.
Gli alligatori sono piuttosto longevi e vivono una trentina d’anni.


Alligatore, Animale di Potere e Totem


Io sono l'Alligatore, Animale di Potere e Totem e occhieggio dal brodo della Palude.
Vivo e vegeto nel fermento di vita e morte.
Io porto dentro solo ciò che voglio.
Il tempo è mio perché scelgo bene.
Rimugino e assimilo nel mio posto speciale, assorto e attento.
Digerire è una faccenda seria.
Non t'ingannare son desto anche se m'assopisco.
Io sono l'Alligatore e ti dico che si inizia a digerire... scegliendo.
Non ti va proprio giù? E allora risputalo fuori.
Ha ha ha, non lo sapevi? Quello che è entrato lo puoi anche far uscire.

Io sono l'Alligatore, Animale di Potere e Totem e ti porto la consapevolezza di cosa tenere dentro e cosa buttare fuori.


Frase di Potere dell'Alligatore, Animale di Potere e Totem: Ti scaravento fuori, oh sì.

Nessun commento :