giovedì 26 febbraio 2015

Scimpanzé, Animale di Potere e Totem

Scimpanzé: Animale di Potere e Totem












Scimpanzé, Pan troglodytes

Lo scimpanzé comune è un primate della superfamiglia delle "scimmie antropomorfe".
Il DNA dello scimpanzé corrisponde a quello dell'uomo per il 98%.
Gli scimpanzé sono alti sino a 130 cm sulle quattro zampe e 160 eretti e pesano sino a 65 kg. I maschi sono più grossi delle femmine.
Hanno le braccia più lunghe e robuste delle gambe.
Uno scimpanzé è da 4 a 7 volte più forte di un uomo adulto.
Hanno il pelo tendente al nero.
Vivono in branchi e una delle attività più praticate come fattore di aggregazione sociale è lo "spulciamento" reciproco.
Gli scimpanzé sono onnivori anche se per lo più vegetariani.
Vivono in Africa centro-occidentale, nella zona equatoriale, e il loro habitat tipico è la foresta tropicale.


Scimpanzé, Animale di Potere e Totem


Io sono lo Scimpanzé, Animale di Potere e Totem, tuo fratello.
Prendi la mia mano.
Vedo i raggi del sole che filtrano tra le foglie, li vedi anche tu?
Abbiamo fatto un pezzo di strada insieme, poi ci siamo separati, succede.
Quello che resta è un infinito amore per la vita.
Si viene, si va, la vita non si ferma mai.
Ti senti solo.
Siediti di fianco a me.
Prendi la mia mano.
Non è così male, basta lasciare un po' di spazio... nel cuore.
Vieni, facciamo due passi insieme.

Io sono lo Scimpanzé, Animale di Potere e Totem e ti riporto a casa.


Frase di potere dello Scimpanzé, Animale di Potere e Totem: offro la mia mano.

Nessun commento :