mercoledì 20 gennaio 2016

Martora, Animale di Potere e Totem

Martora: Animale di Potere e Totem


















Martora, Martes martes

La martora è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Mustelidae che vive nelle aree forestali di tutta l'Europa.
Il corpo è slanciato, lungo sino a mezzo metro, di cui 30 cm di coda e pesa poco più di un chilo. Il pelo è folto, morbido e lucente e di colore marrone scuro con una caratteristica macchia giallo chiaro solo sulla gola. Il muso è allungato e le orecchie rotondeggianti, gli arti sono robusti e provvisti di forti unghie.
È un animale solitario e notturno che stabilisce i propri rifugi sugli alberi dove è in grado di spostarsi con grande agilità e rapidità tra le chiome compiendo lunghi salti.
Caccia in modo fulmineo accostando la preda senza lasciargli la ben che minima possibilità di fuga, si nutre di piccoli vertebrati, soprattutto uccelli ed integra la dieta con invertebrati e frutta.
La struttura sociale della martora è basata su una rigida territorialità.


Martora, Animale di Potere e Totem


Io sono la Martora, Animale di Potere e Totem: aggraziata e letale.
Ti vedo, non mi vedi.
Senti unghie ghermire e denti affondare, sei mio.
Così si fa.
Più rapida d'un lampo dal nulla arrivo e t'agguanto.
Io sono la Martora, addento e non mollo.
Ho resistenza non comune, ti inseguirò finché sarà necessario.
Io sono la Martora e uso tutta la mia energia sino in fondo, mi sfamo e poi riparto.
L'energia tutta serve e tutta s'usa, la vita non si ferma mai.

Io sono la Martora, Animale di Potere e Totem e ti porto la lezione dell'energia che turbina.


Frase di Potere della Martora, Animale di Potere e Totem: fulmini e saette!

Nessun commento :